CHI SIAMO

LA COMPAGNIA

Da qualche tempo la società Villa San Pietro aveva individuato nell’area della provincia a nord del capoluogo emiliano un’opportunità di rilanciare spazi altrimenti dismessi legati al passato della discoteca Favole.
A Danilo Maranini, Nicola Zani e Armando Rinaldi si deve l’intuizione di trasformare lo spazio a disposizione in un polo innovativo dedicato alla ristorazione e agli eventi, fondato sulle esperienze del management artistico e imprenditoriale nel settore dell’intrattenimento. Il progetto è tanto più ambizioso perché dalla rinascita di questi spazi è nato un asset privilegiato che condensa molte attività del territorio: agricoltori, produttori, aziende locali, piccoli artigiani sono stati coinvolti in questo progetto.
E’ in questo contesto che si inquadra il rinnovamento della struttura storica, con un’operazione che ha previsto la realizzazione di un complesso in grado di soddisfare molteplici esigenze. Ne risulta una struttura poliedrica, costituita da ambienti diversi, uniti tra loro e in grado di ospitare diverse funzioni e servizi.

1500x-convivio

IL CONCEPT

Villa San Pietro, come viene identificata dai suoi ideatori, si propone come una nuova destinazione gastronomica e di intrattenimento.
Attualmente il locale si divide in 5 aree principali: il bistrot, l’Arena Eventi, la Sala Ristorante, il Parco, e la Sala dei Gelsomini.  Il grande parco fa da scenario all’arena eventi, concepita come teatro open-air adatto ad ospitare concerti, spettacoli ed esibizioni live. All’interno, il wine bar ribattezzato Bistrot San Pietro si presenta con un lungo bancone e propone un mix di miscelazione e degustazioni, in un ambiente “lounge” di totale relax e decompressione. Nel periodo estivo, la notte prende vita a Villa San Pietro e tutti i venerdì si balla come un tempo alle mitiche Favole, in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

AZIENDE

Siamo specializzati nell’organizzazione di eventi aziendali quali meeting e convention, cene di gala, inaugurazioni, lanci di nuovi prodotti e brand. Esperienza, creatività e professionalità ci consentono  di sviluppare ed organizzare eventi aziendali basati sulle reali esigenze del cliente.

1500x-convivio2

PRIVATI

Situata nel verde delle campagne di Bologna, Villa San Pietro è la location ideale per ospitare il vostro evento privato e lasciare i vostri ospiti entusiasti. Sarete circondati da un’atmosfera familiare e rilassata, lontani dallo stress e dai rumori della città, ideale per il vostro evento.

1500x-toast

MATRIMONI

Vi offriamo l’opportunità di scegliere l’ambientazione più giusta per trascorrere al top il giorno più bello della vostra vita insieme ai vostri cari. D’intesa con voi troveremo le soluzioni che renderanno unica e indimenticabile la vostra festa.

1500x-engagement

MENU STAGIONALI

La nostra tipicità è data dalle tradizioni della cucina del territorio,  per questo, per garantire sempre un piatti freschi proponiamo alla nostra clientela menù stagionali, sulla base dei prodotti della terra disponibili giorno per giorno presso i mercati locali o direttamente presso i produttori locali. Durante l’anno, periodicamente, l’offerta si arricchisce di menù a tema legati a prodotti stagionali. Grazie a questi piatti avrete l’occasione di assaggiare ricette dai sapori originali o di riscoprire vecchie tradizioni.

1500x-corsi-cucina3

A LA CARTE

Una proposta all’insegna del gusto, che semplifica la scelta del cliente ed  evita sorprese al momento del conto. Creata dallo Chef, il Menu Magna Carta è composto da tre, quattro o cinque portate a sorpresa, dall’antipasto al dolce, piatti, legati alla stagionalità, un mix di tradizione e di innovazione. Il menu Magna Carta  è una soluzione che consente di avvicinare nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti, con proposte chiare nel prezzo e intelligenti nella struttura.

800x600-deinks

LISTA VINI

La nostra esaustiva Carta Vini è il risultato di un’accurata ricerca, unita alla volontà di donare ai nostri  ospiti emozioni. I vini sono stati scelti per esaltare le preparazioni in un connubio sensoriale “piatto bicchiere” dove ognuno dei due componenti si fonde con l’altro, riuscendo  a creare armonia e piacere. In lista non mancano etichette di prestigio, ma abbiamo deciso di privilegiare i vini del territorio, preferendo una carta snella e che va oltre le mode del momento.

crudo-su-tagliere

BRUNCH

Il brunch domenicale è un appuntamento per concedersi momenti rilassanti con amici e  famiglia. Fiore all’occhiello del nostro brunch, realizzato dal nostro chef Roberto D’Avino,  è il perfetto connubio tra arte culinaria e intrattenimento, con iniziative organizzate ad hoc per intrattenere grandi e piccini.  Ingredienti stagionali scelti con cura e a un’area di svago per bambini rendono il brunch domenicale una destinazione perfetta.

SPECIALE PRANZI FERIALI

Il Ristorante Villa San Pietro è particolarmente adatto a pranzi e incontri di lavoro che, ritmati dall’incalzare dell’orologio, vengono accompagnati dall’offerta di gustosi piatti del giorno con le tempistiche adeguate ad una giornata lavorativa.

Lo spazio dedicato ai pranzi feriali, previsto dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alle 15.00, prevede un menù speciale che include primo piatto, secondo, caffè e acqua o vino a partire da 13 euro.

Non si tratta di semplici pasti frugali ma di un menù curato nel dettaglio e definito dalla qualità degli ingredienti, stagionali e a km zero, scelti da nostro chef Roberto D’Avino.

promo-menu-pranzi-feriali