CORSI DI CUCINA 4×4

DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCINI

Tutti i Sabato pomeriggio apriamo le porte ai più curiosi: i bambini! Tra i servizi offerti, e di cui siamo più che orgogliosi,  poiché crediamo nel valore dell’esperienza pratica e nel tatto come senso da sviluppare sin dall’infanzia, abbiamo inserito le Lezioni di cucina per bambini. Vere e proprie sale giochi del gusto, i corsi junior che coinvolgono i piccoli chef li incoraggiano a esprimere la loro creatività, stimolandone l’inventiva e la fantasia attraverso l’assaggio e la manipolazione degli ingredienti, rivelandosi delle nuove attività ludiche. Per i genitori e i parenti che desiderano partecipare alle attività  con i loro bambini, sono previsti corsi speciali “a 4 mani” (4×4), che prevedono la partecipazione di 1 adulto e di 1 bimbo da 6 a 12 anni, per un massimo di 8 coppie.

1500x-muffin

MANI IN PASTA

Consideriamo i nostri corsi di cucina dei veri e propri spazi ludici e ricreativi, spazi dedicati ai bimbi che sono affascinati da quello che accade in cucina. Vogliamo creare dei momenti di vero divertimento che coinvolgano lo sviluppo di tutti i sensi dei piccoli partecipanti. Dalla manipolazione delle materie prime al momento dell’assaggio delle loro creazioni, incoraggiamo i bambini a esprimere la loro creatività, stimolandone l’inventiva ed educandoli alla conoscenza e al consumo bilanciato degli alimenti.

1500x-corsi-cucina-bimb1i

I CORSI

I corsi prevedono un iniziale momento teorico dove lo Chef Roberto D’Avino introduce l’argomento in questione, mostra gli strumenti necessari e distribuisce le dispense riportanti dosi e procedimenti. Le nostre ricette sono il frutto del lavoro di perfezionamento che da anni accompagna Roberto nella sua cucina e conservano un grado di qualità garantito dalla nostra esperienza.  A seconda del tema trattato nella lezione è previsto un momento di esperienza sul campo in cucina e un momento pratico di lavoro manuale.

1500x-corsi-cucina

CORSI JUNIOR

I Corsi Junior hanno una durata di 2 ore (dalle 11,30 alle 13,30) e durante il corso il bambino lavorerà da solo con l’aiuto del nostro chef Roberto. A differenza dei corsi 4 mani, questo format non prevede la presenza del tutore che accompagna il bambino. Il tutore, nell’attesa, potrà godersi una pausa nel nostro bistrot o ristorante.

Esempio di Piano Didattico:

Involtini di prosciutto

Coni di pasta all’uovo

Bicchierini cioccomenta

1500x-pomodorini

CORSI 4 MANI

I Corsi Junior 4 Mani hanno una durata di 2 ore (dalle 11,30 alle 13,30) e, sempre sotto la guida dello chef D’Avino,  il bambino lavorerà a 4 mani con il tutore che lo accompagnerà in questa divertente avventura culinaria. Genitori, nonni o zii, sono tutti benvenuti a partecipare a questo corso divertente e goloso.

Esempio di Piano Didattico:

Torta di frittata

Dolce turbante fiorito

Rotolini profumati

1500x-corsi-meatball

RESTA AGGIORNATO SUI PROSSIMI CORSI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PERIODICA PER CONOSCERE IL CALENDARIO DEI PROSSIMI CORSI E DEGLI EVENTI IN ARRIVO


1500xingredienti2

PER INFO E PRENOTAZIONI

800x600-pasta