LA CUCINA

LA FILOSOFIA

La proposta gastronomica è variegata e segue l’ispirazione dello Chef Roberto D’Avino. Una cucina di ricerca con ingredienti naturali selezionati, per trasmettere amore per i prodotti di qualità rispettandone rigorosamente la stagionalità. Attraverso ingredienti semplici, freschi e spontanei, generiamo sapori che parlano delle nostre origini e del nostro ambiente formando così un anello di retroazione mediata da ecologia, necessità, e appetito.

1500x-superchef

LO CHEF

La mia passione per la cucina nasce fin da giovane età, l’amore per il cibo è sempre stato l’ingrediente principale che ha dato vita al mio percorso nel mondo culinario e lo ha sostenuto negli anni. Ho iniziato la mia carriera come aiuto cuoco nei ristoranti più prestigiosi di Bologna, proseguita poi come chef all’estero e sfociata, infine, nella realizzazione di un sogno: quello di aprire un mio ristorante.
Amo viaggiare, scoprire sapori nuovi e sperimentare nuove idee. Il filo conduttore della mia cucina sono sempre state la semplicità e la qualità delle materie prime, unite alla creatività nel rivisitarle. Trasformo così i piatti della nostra tradizione, nel rispetto delle origini e spaziando dalla cucina italiana a quella internazionale. L’estrema cura che rivolgo alla materie prime e l’attenzione alle necessità dei clienti mi permettono di soddisfare anche le richieste più esigenti e originali, provando nel mio piccolo a fare assaporare il mio mondo.
– Roberto D’Avino

KM ZERO

Decidiamo di abbracciare la filosofia del kilometro zero fin dalla nascita del nostro progetto, e diamo vita ad un menù in cui ciò che produce la nostra “terra” diventa base, nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti.

tagliata

CATERING

Lasciatevi guidare dal nostro chef per avere proposte intriganti adattate alle vostre esigenze. Le richieste e necessità alimentari sono tenute in alta considerazione concedendo a tutti gli ospiti la possibilità di godere di magnifici piatti.

1500x-shrimps-alla-boh

SPECIALITÁ

La nostra è una cucina di ricerca con ingredienti naturali selezionati e trattati con una cura speciale. Tra i piatti ricorrenti troverete la Tagliata, una prelibatezza ricercata che vi lascerà a bocca aperta per qualità e prezzo offerti.

1500x-catering2

I MENÚ STAGIONALI

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

1500x-shrimps-alla-boh

A LA CARTE

Una proposta all’insegna del gusto, che semplifica la scelta del cliente ed  evita sorprese al momento del conto. Creata dallo Chef, il Menu Magna Carta è composto da tre, quattro o cinque portate a sorpresa, dall’antipasto al dolce, piatti, legati alla stagionalità, un mix di tradizione e di innovazione. Il menu Magna Carta  è una soluzione che consente di avvicinare nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti, con proposte chiare nel prezzo e intelligenti nella struttura.

1500x-catering2

CARTA DEI VINI

La nostra esaustiva Carta Vini è il risultato di un’accurata ricerca, unita alla volontà di donare ai nostri  ospiti emozioni. I vini sono stati scelti per esaltare le preparazioni in un connubio sensoriale “piatto bicchiere” dove ognuno dei due componenti si fonde con l’altro, riuscendo  a creare armonia e piacere. In lista non mancano etichette di prestigio, ma abbiamo deciso di privilegiare i vini del territorio, preferendo una carta snella e che va oltre le mode del momento.

tagliata

IL BRUNCH

Il brunch domenicale è un appuntamento per concedersi momenti rilassanti con amici e  famiglia. Fiore all’occhiello del nostro brunch, realizzato dal nostro chef Roberto D’Avino,  è il perfetto connubio tra arte culinaria e intrattenimento, con iniziative organizzate ad hoc per intrattenere grandi e piccini.  Ingredienti stagionali scelti con cura e a un’area di svago per bambini rendono il brunch domenicale una destinazione perfetta.

SPECIALE PRANZI FERIALI

Il Ristorante Villa San Pietro è particolarmente adatto a pranzi e incontri di lavoro che, ritmati dall’incalzare dell’orologio, vengono accompagnati dall’offerta di gustosi piatti del giorno con le tempistiche adeguate ad una giornata lavorativa.

Lo spazio dedicato ai pranzi feriali, previsto dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alle 15.00, prevede un menù speciale che include primo piatto, secondo, caffè e acqua o vino a partire da 10 euro.

Non si tratta di semplici pasti frugali ma di un menù curato nel dettaglio e definito dalla qualità degli ingredienti, stagionali e a km zero, scelti da nostro chef Roberto D’Avino.

promo-menu-pranzi-feriali